Publiacqua: un flusso di contenuti di qualità

Di cosa ci stiamo occupando, senza tanti giri di parole:

  • Copywriting e content strategy per il blog aziendale

  • Analisi e consulenza per lo sviluppo di contenuti SEO oriented

  • Realizzazione di video-pillole giornalistiche

 

I dettagli del progetto:

Dal 2022 Publiacqua, il gestore idrico integrato che serve un terzo della popolazione toscana, ha un suo blog: “Senza Filtro”, un portale per dialogare sul mondo dell’acqua potabile con notizie e approfondimenti. Tabloid, in stretta sinergia con i responsabili della comunicazione dell’azienda, ha sviluppato una strategia editoriale e ha definito il tone of voice del blog, mettendo a punto i contenuti prima della messa online del portale e assicurando adesso un costante aggiornamento del sito.

Incrociando l’analisi delle ricerche SEO alle priorità comunicative aziendali, la nostra cooperativa con i suoi giornalisti e copywriter fornisce un flusso continuo di contenuti web, con un obiettivo doppio: garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca grazie all’analisi e alla scrittura SEO oriented e allo stesso tempo assicurare informazione di qualità. Un elemento, quest’ultimo, essenziale per il target del blog, come stakeholder, addetti al settore, ma anche il grande pubblico di utenti. Uno strumento per parlare un modo chiaro di una risorsa, l’acqua, che oggi sta diventando sempre più preziosa.

Nell’ambito di questa collaborazione, abbiamo curato la realizzazione di videointerviste, destinate al blog e ai canali social, per indagare alcuni aspetti legati alla Giornata mondiale dell’acqua (UN World Water Day) interpellando esperti del settore.