Il nuovo numero di Biro, il magazine appena nato in casa Tabloid dedicato a tutte le famiglie; l’ormai affermato mensile gratuito di arte e cultura Lungarno; il libro-raccolta Polaroid, uscito di recente per riunire le migliori strisce a fumetti firmate da Lafabbricadibraccia proprio per Lungarno. Tabloid porta le sue idee editoriali all’edizione 2023 di Firenze RiVista, il festival dedicato alle riviste e alle case editrici indipendenti che si svolge nel complesso delle Murate da venerdì 22 a domenica 24 settembre.
Tra piazza delle Murate e piazza Madonna della Neve prendono posto gli stand di 50 riviste e 20 case editrici di tutta Italia. Ci sarà anche uno spazio espositivo dove conoscere da vicino le pubblicazioni targate Tabloid, ricevere gadget, incontrare alcuni dei redattori di Lungarno e acquistare le ultime uscite come quella di Biro.
Oltre 70 gli eventi, tra incontri e workshop, in programma durante la tre giorni. Segnaliamo in particolare l’iniziativa con l‘illustratore Lafabbricadibraccia, che durante la presentazione del nuovo libro Polaroid proporrà un live sketching: realizzerà in diretta vignette sul tema degli elementi naturali, filo rosso dell’edizione 2023 del festival. L’appuntamento è venerdì 24 settembre alle ore 18 nella Galleria del Caffè Letterario delle Murate.
Firenze RiVista si svolge venerdì 22 dalle ore 15 alle ore 20, e sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10 alle ore 20. Ingresso libero.